Risultati

Negli ultimi anni, nuovi fenomeni caratterizzanti il mercato del lavoro hanno reso maggiormente complessa l’individuazione del proprio obiettivo professionale. Oggi risulta molto più ostica la ricerca del lavoro, così come la gestione della propria carriera. POLF ti aiuta a svolgere un accurato bilancio delle tue risorse personali per individuare un obiettivo professionale mirato; dalla scelta della scuola (superiore o università) alla scelta del proprio lavoro o dell’avvio di una nuova attività, sono crescenti i soggetti che richiedono una consulenza di carriera in grado di definire strategie efficaci e di successo garantito.

RISULTATI POLF

CANDIDATI SEGUITI 1225
CLASSI SEGUITE 45
PERCENTUALE DI SUCCESSO 84%

 Dati annuali esaminati dal prof. Gianni Solfrini 

 

ANALISI DEL CLIENTE

Richiesta del cliente in base all’età 

Under 19 Under 29
Orientamento scolastico 88% Orientamento scolastico 30%
Orientamento professionale 2% Orientamento professionale 31%
Avvio impresa 3% Avvio impresa 39%
Realizzazione nuovo progetto 7% Realizzazione nuovo progetto 22%
In questa fascia di età la scelta verso l’orientamento scolastico rappresenta la percentuale più netta, in quanto orienta il cliente verso un futuro sicuro è in linea con le proprie passioni. Le proprie passioni e le motivazioni accompagnano il soggetto alla realizzazione della propria idea di business o del proprio lavoro ideale. L’orientamento scolastico e professionale rappresenta anche un ottima via del successo.

29-49 Over 50
Orientamento scolastico 5% Orientamento scolastico 0%
Orientamento professionale 39% Orientamento professionale 59%
Avvio impresa 26% Avvio impresa 20%
Realizzazione nuovo progetto 30% Realizzazione nuovo progetto 21%
Il mercato del lavoro, in questi ultimi anni, ha reso maggiormente complessa l’individuazione del proprio obiettivo professionale. La perdita del proprio lavoro conduce molti soggetti ad intraprendere nuove iniziative. Negli ultimi sei anni i disoccupati over 50 sono aumentati del 146%. Oggi l’insicurezza economica determinata dalla crisi e l’erosione oggettiva dei redditi spingono molti over 50 a cercare di entrare nel mercato del lavoro o avviare attività vincenti.

I DATI SONO IL RISULTATO DI UN ANALISI CHE POLF HA EFFETTUATO NELLA FASE DI START-UP AZIENDALE E SU UN CAMPIONE LIMITATO DI PERSONE